Never stop reading

Leggere è aprire le porte a mondi fantastici, proprio per questo i libri non vanno in vacanza. Ecco alcuni suggerimenti per i bambini della primaria ed i ragazzi delle secondaria di I e II grado. Con la speranza che i libri continuino a farci sognare anche sotto l’ombrellone o in cima ad una montagna. Dalla biblioteca dell’ Istituto San Benedetto un augurio di buon riposo a tutti voi.

“La piuma viaggiatrice” di Fred Paronuzzi ediz. Camelozampa

Piccolo Canguro è contento perché ha trovato una preziosa piuma di kookaburra. Ma… un colpo di vento dispettoso la fa volare sul ramo di un albero! Piccolo Canguro prova a saltare, saltellare, rimbalzare, ma è impossibile acciuffarla. In suo soccorso arriva Koala, che…

“Avrò cura di te” di Maria Loretta Giraldo ediz. Camelozampa

C’era una volta un minuscolo seme. Era così piccolo, nel vasto mondo, che si sentiva sperduto. Il Cielo, l’Acqua e la Terra lo videro, provarono tenerezza per lui e ne ebbero cura. Diventò un albero, grande e forte….

“Una storia molto in ritardo” di Marianna Coppo, Terre di mezzo editore.

Una pagina bianca che ben presto si popola di buffi personaggi in attesa… della storia! Ma dove si è cacciata? E perché ci mette così tanto? “Una volta le storie arrivavano in orario” dicono. Peccato che nessuno dia retta al coniglietto che, proprio accanto a loro, inizia a disegnare un mondo coloratissimo. Che sia quella, la famosa storia che tutti attendono?

“Ti voglio bene, Blu” di Barroux – Babalibri